GuidePerPC - Il portale di guide per il tuo PC

     Bookmark and Share


 

Home  |  Guide Software  |  Guide Hardware | Download  |  Articoli  |  Forum  |  Cerca nel sito  |  Contatti

 

 

 

 

 

 

Scaricare file Torrent

Guida a UTorrent

 

 

I file Torrent sono file con formato .torrent, il cui contenuto non è il software/film/musica ecc che vogliamo scaricare, ma l'indicazione dei server che coordinano gli utenti che possiedono il file desiderato (o una sua parte), e da cui sarà possibile effettuare il download in modo ottimizzato.

Per entrare in possesso del file .torrent desiderato esistono vari siti, ricordiamo che il download di materiale protetto da copyright è illegale, ne esistono comunque anche di legali come LegalTorrents.

Scaricato il file Torrent, vediamo come usare un programma, completamente gratuito, per il download di file Torrent: UTorrent, scaricabile dal link seguente:

Download UTorrent

Qui invece il link al sito ufficiale di UTorrent.

Il file non necessita di installazione: una volta lanciato il file utorrent.exe comparirà una finestra che chiederà se impostare il pc per aprire i file .torrent automaticamente con UTorrent, e quindi una seconda finestra per settare la velocità di upload della nostra linea internet:

 

 

Di fianco a connection type inserire la velocità di upload in Kbps (per la maggior parte delle adsl attuali è 256 kbps, in caso di incertezza si può utilizzare lo speed test cliccando sul bottone Run Speed Test).

Cliccato su Use Selected Setting, si aprirà la finestra principale del programma. Da qui dal  menu File--> Add Torrent si potrà scegliere il percorso del file .torrent sul pc. Cliccato OK comparirà la seguente schermata:

 


Si riferisce al file torrent per il download della versione di KUbuntu di Linux. Cliccare a questo punto su OK. Il programma parte con il download:

 

 

E' possibile intraprendere più download di Torrent assieme, come in un normale programma di peer to peer.

In alto a destra è disponibile una finestra di ricerca, per cercare i file torrent automaticamente su alcuni siti, che catalogano questi file, come TorrentSpy o MyBitTorrent.

Dal menu Option--> Preferences si possono impostare varie opzioni, come la ricerca automatica di nuove versioni del programma.

Per modificare la velocità di upload o la porta del pc usata da UTorrent, in un secondo momento, si può fare invece dal menu Options--> Speed Guide.

 

 

 

Collabora col Sito  |  Segnala un Errore  |  Segnala un Sito

 

© GuidePerPC - Guide Software & Hardware

E' vietata la riproduzione del materiale contenuto in questo sito